Scheda Progetti ComunicazioneAccademia delle Insegne d’Epoca con “Signa Urbis” è Partner del Consorzio FaròArte nella promozione dei #Progetti“C”- Comunicazione per l’Economia e la Cultura del Territorio. Il Consorzio FaròArte, promotore del progetto per il #MadeinRome, aggrega e coordina Operatori dell’Eccellenza Artigiana Creativa e della Comunicazione Culturale: ha nella sua mission la tutela e la valorizzazione delle competenze manifatturiere di qualità e del Patrimonio dei Beni Artistici e della Cultura Etno-materiale, in particolare riferibili al territorio Romano e Laziale; obiettivi che sostiene mediante lo sviluppo di progettualità di innovativi sistemi comunicativi – con contenuti scientificamente corretti – integrati tra presidi fisici sul territorio e strumenti virtuali globali. Lo scenario dei delineati strumenti Europei e Regionali prefigura già da oggi le potenzialità di sviluppo innovativo del settore, anche attraverso finalizzati Piani di Comunicazione per la valorizzazione del Patrimonio dei Beni Artistici e della Cultura Etno-materiale e la promozione delle Economie della Vostra Comunità; strumenti operativi ed attuativi per i quali ci proponiamo quali Partner nella definizione e realizzazione di Progetti di Comunicazione per l’Economia e la Cultura del Territorio. Ad esempio, nel Lazio, in virtù dell’Avviso Pubblico per il finanziamento regionale a favore delle “Reti di Imprese tra attività economiche su strada” – Bando previsto in attuazione dell’art. 2, comma 100, della legge regionale 14 luglio 2014, n.7 e della Deliberazione della Giunta Regionale del 15 marzo 2016, n.94 ed in scadenza per il 30-09-2016 – ci proponiamo alla attenzione delle Amministrazioni Locali nella collaborazione alla definizione del Programma di Rete, relativo a: – Macro area 5 – Comunicazione, marketing di Rete, animazione territoriale, iniziative promozionali e valorizzazione delle eccellenze; – Macro area 6 – Innovazione di filiera e gestione di servizi in comune rivolti alle imprese e/o ai cittadini.